Allena la tua agilità mentale e la tua capacità di reazione
Bisogna riconoscere il successo dei giochi mobili che ti invitano a pensare. Sì, sappiamo già che la maggior parte dei giochi sono stupidi, ma Not Not - A Brain-Buster è uno di quelli che almeno ti offre una sfida personale mentre cerchi il modo di ammazzare il tempo. La cosa è semplice: dobbiamo affrontare varie sfide di agilità mentale scorrendo il dito sullo schermo nell'una o altra direzione in base a delle indicazioni e a un tempo limite per muovere il nostro personaggio. Facile, no?
Beh, non tanto. Ogni piccolo rompicapo aumenta di velocità man mano che avanzi, e questo complica le cose. Dovrai essere davvero veloce leggendo lo schermo e muovendo il dito se vuoi superare i numerosi livelli che ci sono. Le istruzioni si complicano sempre più, quindi non c'è tempo per divagare.
Modalità di gioco
Not Not - A Brain-Buster offre due modalità di gioco diverse che gli conferiscono un po' di varietà. Ma solo un po': alla fine la dinamica è simile e l'unica differenza è che una modalità ti permette di perdere e l'altra no:
- Modalità classica: è la modalità di gioco per difetto. Devi completare un quadro di sfide, superandone una per sbloccare quella successiva.
- Modalità infinita: qui lo scopo è arrivare il più lontano possibile, in stile Tetris. Con ogni nuovo livello, come dicevamo, la difficolta cresce e i tuoi riflessi devo essere sempre più svegli.
I vari livelli hanno nomi abbastanza evocativi in funzione della dinamica delle prove: la negazione, il vuoto, il colore, il logico, il daltonico, l'impossibile, la porta perduta, la sequenza, il bugiardo... In questo modo puoi capire l'argomento di ogni livello. La cosa cattiva è la pubblicità e gli acquisti in-app, ma sappiamo già che questa gente a cui piace metterci di fronte a delle sfide sul nostro Android deve pur vivere in qualche modo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Rosa Calabria